La sinergia tra istituzioni e forze dell’ordine, insieme all’attenzione tra vicini di casa, ha permesso un epilogo diverso a quello che sarebbe stato l’ennesimo dramma nella Marca.
I balconi del vicino con problemi di disabilità chiusi da oltre una settimana hanno insospettito una donna residente ad Arcade che questa mattina ha chiamato in Comune avvisando di questa anomalia. “Ci ha riferito che da diversi giorni non lo vedeva aprire le imposte di casa – commenta il sindaco Domenico Presti –: abbiamo fatto intervenire la Polizia locale e gli assistenti sociali“.
“La famiglia non aveva le chiavi dell’abitazione e così abbiamo chiamato i Vigili del Fuoco – aggiunge il primo cittadino – che hanno aperto la porta”.
Una volta entrati in casa, i soccorritori hanno trovato l’uomo a terra, in seguito a una caduta: “A causa dei suoi problemi – prosegue Presti – non è più riuscito ad alzarsi, nonostante tutto è comunque in un buono stato di salute ed era cosciente”. L’uomo non è comunque riuscito a fornire la data della caduta, ma l’ipotesi più plausibile è che fosse a terra da diversi giorni.
“Ho dato disposizione ai servizi sociali di prenderlo in carico – conclude Presti –volevo ringraziare la signora che ci ha chiamato, oltre alla Polizia locale e ai Vigili del Fuoco per l’ottimo intervento”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it