È stato trovato privo di vita nell’abitazione di Bologna in cui viveva Nicola Calesso, il giovane di soli 21 anni morto lunedì.
La sua prematura e improvvisa scomparsa ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Arcade, dove il giovane è cresciuto prima di trasferirsi nel capoluogo emiliano e dove la sua famiglia è molto conosciuta e stimata.
“Mi piace credere che tutto ciò che abbiamo amato troverà il modo di ritornare a noi – si legge nell’epigrafe –, magari avrà un altro aspetto e un altro nome, ma ritornerà sempre”.
Nicola lascia nel dolore la mamma Marzia, il papà Diego, il fratello Matteo e tutti coloro i quali gli hanno voluto bene.
“I ragazzi della sua generazione li ho visti crescere e per me sono come dei figli – commenta il sindaco di Arcade Domenico Presti –: questa notizia mi rattrista molto. Mi unisco al dolore della famiglia in un momento così difficile”.
Il funerale di Nicola sarà celebrato sabato 8 giugno alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Arcade dove la sera precedente, venerdì, alle ore 20 verrà recitato il Santo Rosario.
(Foto: Onoranze funebri Pagotto)
#Qdpnews.it