Pronto il Panevin più alto della Marca. Attese oltre dieci mila persone 

L’edizione 2023 del Panevin di Arcade

È tutto pronto per la 57esima edizione del Panevin di Arcade. Con oltre 12 metri di altezza (nove di base e tre di cima) quello realizzato dagli alpini del comune è – come ormai accade da diversi anni – il più alto della Marca.

Dopo che l’edizione dello scorso anno – la prima dopo la morte del sindaco Fabio Gazzabin – aveva fatto segnare numeri record con oltre dieci mila partecipanti, quest’anno sono previste altrettante persone. Quello arcadese sarà l’ultimo Panevin acceso nella Marca e la cerimonia è prevista per le 21.  

Tutto pronto per l’edizione 2024

Come ormai da tradizione dovrebbe essere presente anche il governatore del Veneto Luca Zaia, che se rispetterà la consolidata “tabella di marcia”, prima farà tappa anche a Pianzano e Bibano di Godega di Sant’UrbanoFontanelle e Tezze di Piave. 

Zaia all’accensione della scorsa edizione

Ma la giornata del 5 gennaio, che ad Arcade terminerà appunto con l’accensione del Panevin è ricca di eventi: si inizierà alle 13.30 con l’apertura del ristoro alpino e degli spettacoli dedicati ai più piccoli. Alle 14.30 in piazza arriverà anche la Befana che consegnerà i doni ai più piccoli prima della premiazione della 29esima edizione del concorso letterario “Parole attorno al fuoco”. 

Verso sera l’inizio dell’avvicinamento all’accensione con l’arrivo della banda musicale di Pederobba e dei Re Magi mentre alle 21 la fiaccolata del gruppo podistico “La Piave” di Susegana per l’accensione. 

Da quel momento tutti i presenti in Piazza Vittorio Emanuele III rivolgeranno lo sguardo al cielo per capire dove andranno le faville in cerca di pronostici per la prosperità del nuovo anno. 

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati