Domenico Presti, con il 38,65% delle preferenze, è il nuovo sindaco di Arcade. “Da domani (oggi per chi legge) alle 8.30 sarò di nuovo in municipio, ho voglia di tornare tra la gente, nelle scuole e dai miei anziani” commenta appena eletto.
Niente da fare per la Lega che con Siviero Dionisio raggiunge il 32,78 per cento. Mario Pavan di Civica Per Arcade si ferma al 27,56.
“Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno dato fiducia per la terza volta – commenta Presti – un grazie voglio rivolgerlo anche alla mia squadra che mi ha supportato durante tutta la campagna elettorale”.
Giusto il tempo della festa al bar Centrale e poi, come assicurato dal nuovo primo cittadino, subito al lavoro “dobbiamo sbloccare la questione del palazzetto dello sport perché è una cosa che tutti gli arcadesi mi hanno chiesto e una cosa in cui io tengo molto”.
Dopo la vittoria a Presti sono arrivati i complimenti di Siviero e Pavan: “Voglio ringraziarli perché ci hanno messo anche loro la faccia – aggiunge il primo cittadino – e voglio ringraziare anche le loro rispettive squadre perché è giusto che i cittadini si mettano in gioco per il bene della comunità”.
In consiglio comunale siederanno 8 consiglieri della lista “Per Arcade – Nico Presti sindaco”: Alessio Trentin (92 preferenze), Lucio Manno (64), Alessia Barro (47), Andrea Gigo (40), Marco Bressan (37), Fabio Benvenuti, Morris Dal Ben (14), Chiara Ruaro (13). Oltre a Dionisio e Pavan nei banchi dell’opposizione siederanno Giuseppe Bigolin (57) e Paolo Boscarato (76).
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it