Furti in serie in paese, i ladri rubano contanti e lasciano a terra carte e monete. Nel mirino anche una 92enne. I residenti: “Abbiamo paura”

Via Bainsizza
Via Bainsizza

Incubo ladri ad Arcade: nei giorni scorsi sono stati numerosi i furti andati a segno e quelli tentati soprattutto nelle zone di campagna al confine con Spresiano.

“In questa zona non si sono mai verificati episodi di questo tipo – spiega Giorgio, che abita in via Bainsizza – ma ora abbiamo paura. Hanno rubato sia a casa mia che in quella di mia mamma che ha 92 anni. Ora stiamo provvedendo a installare l’allarme”.

Sentendo le testimonianze di alcune persone vittime dei malviventi, il modus operandi di questi ultimi sembra sempre lo stesso: i ladri entrano in casa danneggiando gli infissi o trovando le porte aperte vista la presenza dei proprietari all’interno dell’abitazione e di grossi cani a fare la guardia. Il furto viene effettuato in pochi minuti e una volta fuori dall’abitazione i malviventi prendono solamente i contanti lasciando a terra oro, monete e carte.

“Fuori da casa mia hanno lasciato a terra le monete da uno e due euro ma hanno portato via le banconote per un valore di circa 400 euro – continua Giorgio, che come gli altri ha provveduto immediatamente a presentare denuncia ai Carabinieri –; hanno provato a entrare (o sono entrati ndr) in tutte le case della via. In alcune abitazioni sono entrati nel giardino ma scappati subito perché c’era qualcuno fuori ancora sveglio. Questa è una via dove se succede qualcosa ci chiamiamo subito, anche di notte”.

A casa di Giorgio è stato il figlio minore ad accorgersi della sgradita visita in quanto rientrato verso l’una di notte ha trovato la porta aperta e l’atrio sottosopra. “La cosa strana è che io, come altri residenti della via, abbiamo dei cani molto grandi che però non hanno abbaiato”.

Altri furti sono stati segnalati anche nelle zone centrali di Arcade, dove i malviventi sono entrati mentre i proprietari stavano guardando la televisione e senza che nessuno se ne accorgesse hanno portato via i soldi. Anche in questo caso carte di credito, documenti e monete sono stati lasciati fuori dall’abitazione.

(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts