Silvio Ghedin
Nato il 21 marzo 1958 a Zero Branco, Militeassolto 8°/1981 in Cp Genio Pionieri Btg Assaltatori (Arditi) Brgt Cavalleria Corazzata Pozzuolo del Friuli a Palmanova del F. Patente C/M113/M60 – Btg Feltre 7° Rgt Brgt Cadore Alpini alle dipendenze del C.llo L. Ciulli in Comando DIRETRAMAT Direzione Trasporti e Materiali delll’Esercito presso 5^ ORE Caserma Boltar Casier.
Nel 1989 è socio fondatore e primo presidente fino al 1997 di ASSOCAMP CONFCOMMERCIO Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per Campeggio – Roma.
Laureato in Sociologia, indirizzo Strategia della Comunicazione, presso Università degli Studi di Urbino, Ghedin può vantare svariate esperienze in campo culturale, per citarne alcune, è socio perpetuo della Società Solferino e San Martino di Desenzano del Garda Ente Morale, Socio dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano – consigliere del Comitato di Treviso, Socio della Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna ANGS, Socio della Associazione Nazionale Alpini, ANA, Socio della Associazione Nazionale Volontari di Guerra ANVG, Socio della Associazione Faro Tricolore di Desenzano del Garda, Socio della Associazione Amici del Vittoriale , Socio della Associazione Centro Studi Storici di Mestre , Socio della Associazione Amici di Giovanni Comisso – Premio Letterario G. Comisso, Socio dell’Ateneo di Treviso , Socio della Associazione Mazziniana Italiana Onlus “Sezione Ascoli Vitali Norsa” Padova e Rovigo , Socio della Associazione Tiramisù di Treviso , 2017-2018 supervisore di progetto per il Centenario della GG di Associazione culturale Alpini per Treviso (riconosciuta da ANA). Dal 2017 è anche Sociologo.
Storico-supervisore di Accademia del Tiramisù di Treviso.