Colle Umberto, una nuova aula didattica per la scuola dell'infanzia Sinite Parvulos, e intanto aumentano gli iscritti

Un altro piccolo passo domenica 15 ettembre per la scuola dell’infanzia Sinite Parvulos di Colle Umberto che in occasione della festa parrocchiale dopo il pranzo comunitario, ha inaugurato la nuova aula al primo piano, che sarà destinata ad accogliere la sezione "farfalle", dei bimbi più grandi grandi.

Questa aula originariamente alloggio delle suore, era stata lasciata al grezzo nel 2017 durante il primo intervento di ristrutturazione che ha visto rinascere una scuola del 1912. I lavori di due anni hanno recuperato l’intero edificio storico con la messa a norma di tutti gli impianti e un ampliamento che ha permesso alla scuola di proporre ai suoi piccoli ospiti nuovi spazi adeguati alle normative vigenti, moderni e accoglienti. 

Il recupero della nuova aula si è reso necessario in particolare anche per l’iscrizione di nuovi bambini grazie ai quali è stata raggiunta la quota di 60 ospiti. Oltre all’aula sono stati realizzati anche altri locali funzionali alle attività della scuola quali l’ufficio per le maestre, i servizi igienici a disposizione dei bambini e un ripostiglio.

Al taglio del nastro erano presenti circa duecento persone. Il vicepresidente del consiglio affari economici Gianfranco Bottega ha ringraziato la prima amministrazione con Giuseppe Donadel sindaco, che ha sostenuto il progetto con il passaggio di testimone al sindaco Edoardo Scarpis e ora Sebastiano Coletti per il continuo sostegno.

asilo colleumberto

Procede così a piccoli passi il completamente di un progetto che vede sempre attiva la generosa comunità parrocchiale di Colle Umberto.  La scuola dell’infanzia Sinite Parvulos è immersa nel verde godendo di un enorme spazio di gioco all’aperto e di una meravigliosa posizione geografica nel territorio del comune. 

I contributi raccolti attraverso iniziative o donazioni stanno permettendo il pagamento del mutuo acceso dalla parrocchia qualche anno fa per dar corso alla realizzazione del progetto.

Durante la festa sono oltre ai ringraziamenti espressi dal parroco don Arnaldo Zambenedetti, sono state riportate alla comunità tutte le cifre relative a spese e donazioni. I futuri stralci tra cui la realizzazione della nuovissima sezione primavera verranno pianificati in base alle offerte e donazioni che entreranno nel tempo.

(Fonte e foto: Scuola per l'Infanzia Sinite Parvulos).
#Qdpnews.it)

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport