Colle Umberto, per la prima uscita ufficiale il sindaco Coletti torna....in asilo. Festa al "Sinite parvulos"

A cinque giorni dalla sua elezione, la prima uscita pubblica del neo sindaco Sebastiano Coletti è stata la sera di venerdì 31 maggio quando si è tenuta la festa di fine anno scolastico della scuola dell’infanzia Sinite Parvulos a Colle Umberto. Come sempre in queste occasioni il salone era gremito di gente, genitori e bambini.

E c’è stato ovviamente un intervento sollecitato dalla direttrice Vania Bottacin, dopo un primo saluto di benvenuto ai presenti, mentre la serata è proseguita con lo spettacolo dei bambini dell’asilo. Suddivisi in quattro sessioni, hanno ripercorso con canzoni danze e filastrocche il tema dell’anno: “Aria e fuoco.” Un gruppo di genitori musicisti, Sinite Parvulos Band, ha sorpreso i bambini cantando e suonando una canzone composta dagli stessi bimbi durante il laboratorio di musica tenutosi con la maestra Francesca durante l'anno scolastico.

asilo colleumberto festa

La serata si è conclusa con il rinfresco offerto dai genitori e dalla scuola per tutti i presenti. “Per me è stata un’emozione, la miglior prima uscita ufficiale per iniziare un quinquennio – ha detto Coletti – poter partecipare alla serata conclusiva dell'anno scolastico dell'asilo è stato davvero molto bello. Davanti a me c’erano i miei coetanei, genitori, con i quali io stesso ho frequentato questo asilo. Ovviamente sottolineo e supporto l’attività delle scuole paritarie per il loro servizio essenziale alla comunità. Effettivamente è dove comincia a germogliare la vita sociale e civile del nostro paese. Ma siamo davvero in buone mani, è il posto giusto per affidare i nostri bambini, il nostro futuro. Domenica prossima sarà la volta di San Martino. Davvero non si poteva iniziare meglio, dai più piccoli. E poi con gli alpini. Saranno bei momenti di comunità”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Colle Umberto Facebook).
#Qdpnews.it

 

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport