Colle Umberto, prima uscita per Ivano Piccin, e l'ex sindaco attacca la candidata leghista: "Mai vista in consiglio"

Si parte con la prima parte di programma, quella relativa alla cultura sulla quale la lista civica "Il Futuro Comune", che ha come candidato sindaco Ivano Piccin (nella foto), apre questa sera la sua campagna organizzando un dibattito pubblico alle 20.30 nella sala San Lawrenz a Colle Umberto. Ancora silenzio da parte dell’attuale maggioranza, che non ha ancora proposto un candidato, mentre Cinzia Uliana per la Lega Nord diventa “bersaglio” di una precisazione dell’ex sindaco Giuseppe Donadel, che sostiene a spada tratta Ivano Piccin.

E proprio in qualità di ex primo cittadino dal 2009 al 2014 Giuseppe Donadel rimarca: “Il mio nome nell’ultimo periodo è stato accostato a candidati diversi. Sostengo solo Ivano Piccin, persona stimata e da sempre attiva nel volontariato. La candidata Uliana (Lega Nord) era un componente della mia giunta precedente: nel 2014 ha ritenuto di non sostenere la continuità di un progetto amministrativo di cui era parte, andandosi a candidare a Vittorio Veneto. Ritorna ora a Colle, dove non l’ho mai vista nei consigli comunali degli ultimi anni e non so, cosa possa conoscere dei recenti aspetti amministrativi del paese”.

Per quanto riguarda l’incontro pubblico di questa sera il titolo proposto è “Cultura e aggregazione sociale. Quale futuro per il nostro comune?”

“Invito caldamente la cittadinanza a partecipare – afferma Ivano Piccin -. Favorire la nascita di luoghi e momenti di aggregazione e coinvolgere i nuovi residenti, sono tra i temi cardine della nostra proposta, accanto al decoro del territorio e alla tutela dell' ambiente. Per quanto mi riguarda posso dire che sarò attento ai bisogni dei cittadini a partire dalle piccole cose. La lista il Futuro Comune non rappresenta nessun partito e si propone a tutto l'elettorato moderato. Il nostro è un gruppo composto da persone con visioni politiche anche diverse ma aperte al dialogo e pronte a lavorare in modo trasversale sui contenuti e su un programma condiviso con tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo del paese".

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport