I ragazzi del Branco a Colle Umberto offrono i nuovi giochi per l'area verde di San Sebastiano

Nuovi giochi per i bambini nell’area verde di San Sebastiano: da un incontro tra residenti, i Ragazzi del Branco, organizzatori delle manifestazioni della borgata (sempre con fini solidali) e l’amministrazione comunale, per porre fine alle polemiche e lamentele che hanno accompagnato le recenti manifestazioni si è arrivati ad un accordo che dovrebbe essere definitivo: “Abbiamo cercato di raggiungere una soluzione ai problemi che si erano creati: oltre ai disagi in occasione della sagra alcuni residenti hanno lamentato la rottura dei giochi esistenti, che dovevano essere sempre rimossi e ricostruiti per lasciare spazio al tendone dei festeggiamenti. E con il passare degli anni si sono ovviamente rotti – osserva il sindaco Edoardo Scarpis, a cui si sono rivolti tutti -. Eravamo arrivati al punto che l’area verde, adottata comunque lo scorso anno dai Ragazzi del Branco ne era ormai priva”. La scorsa settimana l’incontro chiarificatore, almeno per ora con la soluzione che  Il Branco oltre alla manutenzione e alla cura dell’area verde costante,  in diversi step la doterà di giochi nuovi.

“Si sono chiariti con i residenti decidendo anche i tipi di giochi. Con parte dei ricavati delle manifestazioni che organizzano acquisteranno anche i nuovi giochi da inserire nell’area. La collaborazione del comune con i suoi operai sarà quella di procedere alle installazioni, però nella parte dell’area dove non sarà più necessario rimuoverli. Quindi la gestione completa dell’area, con la manutenzione dei giochi passa in toto al branco”. 

“Per ora installeremo un’altalena, la casetta con lo scivolo – conferma Andrea Buffoni, presidente dei Ragazzi del Branco – e col tempo ne saranno installati altri. Abbiamo previsto un investimento di qualche migliaio di euro, e come aiutiamo le famiglie bisognose del comune cerchiamo di fare qualcosa anche per la nostra borgata. I giochi verranno installati non appena arriva la nuova stagione”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® Riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

// Storie di Sport