Tranciate mille viti nel vigneto di prosecco: vandali in azione in un terreno a San Martino di Colle Umberto

prosecco contenutoVandali in un vigneto di prosecco di via Rive Bet, a San Martino di Colle Umberto. Nello specifico ignoti si sarebbero introdotti nella proprietà approfittando dei favori del buio, prima di tranciare circa un migliaio di viti e sparire nell'anonimato. I danni ammontano a diverse migliaia di euro: l'appezzamento, che misura 2.300 metri quadri, mediamente sarebbe capace di rendere all'incirca 60 quintali di uva all'anno.

Ai proprietari del vigneto, titolari di una azienda agricola della zona, non è rimasto che sporgere denuncia martedì scorso alla stazione dei Carabinieri di Cordignano. Secondo prime ricostruzioni, verificato lo stato delle piante, non è escluso che i vandali siano entrati in azione una decina circa di giorni fa: con un seghetto hanno tranciato il fusto di circa un migliaio di piante, lasciandole appassire e mandando in fumo il raccolto.

Sul fatto ora indagano i carabinieri, che purtroppo non potranno essere aiutati da eventuali immagini, vista l'assenza di telecamere della videosorveglianza. Il danno quantificato sarebbe di circa 12 mila euro.

(Fonte: redazione Qdpnews.it). 
(Foto: archivio Qdpnews.it).

#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport