Mobilitazione di volontari a Cison, giornata straordinaria per la pulizia del territorio

Per domani sabato 16 febbraio il Comune di Cison di Valmarino e i Gruppi alpini di Cison e Tovena hanno chiamato a raccolta tutti i volontari. Lo scopo della “mobilitazione generale” alle persone di buona volontà è una giornata ecologica di pulizia dell’intero territorio comunale. Il ritrovo in Piazza Roma è previsto per le 7.30 del mattino.

Lì saranno formate 4 squadre che partiranno in direzione Bosco delle Penne Mozze, Passo di San Boldo, Caldarment e Gai. L’attrezzatura sarà messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Per la necessariaa pausa pranzo e interrompere la giornata lavorativa, è prevista una pastasciutta in compagnia a mezzogiorno.

Una giornata ecologica che vuol essere nello stesso tempo motivo di aggregazione e momento civico perché, come specificato dagli organizzatori “Tutti siamo chiamati in prima persona al mantenimento e miglioramento del decoro urbano e alla diffusione di una cultura di rispetto per l’ambiente per motivare e incentivare l’adozione di stili di vita più eco-compatibili”. Del resto “Borgo più bello d’Italia” e” Bandiera Arancione”, lo si diventa anche grazie alla cura del territorio.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport