Cison, 105 mila euro dall’Avepa per la messa in sicurezza della strada comunale Gai-Zuel di Là

La buona notizia per Cison di Valmarino stavolta arriva dall’Avepa (Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura). A beneficiarne sotto forma di finanziamento sarà la strada comunale (nella foto)  che salendo da Gai, unisce la frazione alla località di Zuel di Là.

Il contributo di 105 mila euro è stato erogato nel filone di “adeguamento della viabilità silvopastorale” e servirà per la messa in sicurezza della strada e la sostituzione dei guard rail esistenti con dei nuovi in acciaio corten.

Inoltre anche il bordo tra asfalto e cunetta verrà “addolcito” per renderlo meno pericoloso. Tutto il progetto prevede una spesa di 165 mila euro. I mancanti 60 mila euro saranno finanziati con 50 mila euro provenienti dal contributo statale per i piccoli Comuni e con 10 mila euro da fondi propri dell’Ente.

E’ il sindaco Cristina Pin a dare Il cronoprogramma dei lavori: “Nei prossimo giorni uscirà la gara d’appalto per l’aggiudicazione del lavoro. Contiamo in brevissimo tempo di individuare la ditta esecutrice per poi poter cominciare in primavera il lavoro che abbellirà e renderà più sicura la strada”

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport