Venerdì sera l'insediamento del nuovo consiglio comunale dei ragazzi di Cison e Follina

Venerdì 30 novembre alle 19, in chiusura del consiglio comunale nella splendida sala consiliare a Cison, si è svolta una importante cerimonia.

Protagonisti per una volta gli studenti di Cison e Follina che frequentano le scuole medie.

Con una cerimonia molto suggestiva, in una sala gremita, si è insediato ufficialmente il consiglio comunale dei ragazzi (Ccr) di Cison e Follina.

Erano presenti, oltre ai ragazzi e alle loro famiglie, il sindaco di Cison Cristina Pin e il vicesindaco con delega all’Istruzione Loris Perenzin, l'assessore all’Istruzione di Follina Paola Carniello, oltre all’operatrice di comunità Irene Cappellotto.

L’istituto Comprensivo di Follina e Tarzo era rappresentato dalla vicaria Sonia Favalessa.

Le elezioni che si sono svolte lo scorso 12 novembre, hanno portato all’insediamento del nuovo consiglio che è così composto: Emma D'Agostin (sindaco), Valentina Zulian (vicesindaco e assessore alla Cultura e all'istruzione), Stefano Pisa (assessore all'Ambiente e al turismo), Hana Mrvčić (assessore allo Sport e al tempo libero), Camilla Zonca (assessore all'Associazionismo).

Gli altri membri del consiglio comunale sono: Lorenzo Callesella, Rossana Cavaliere, Benedetta Toffolatti, Maddalena Padoin, Xhorxha Katroshi, Alice Zanin, Sofia Vanotti, Nicolò Tocanne, Mattia Andreolla, Aya Maataoui, Giulia Miron, Marta Milivojac e Suhrob Racovita.

Nel programma del nuovo consiglio comunale dei ragazzi c’è la volontà di proseguire nel progetto di volontariato in casa di riposo e se possibile di ampliarlo allargandolo ad alcuni asili del territorio, organizzare visite guidate per accogliere turisti, creare un giornalino del Ccr e della scuola, dove si raccontano le attività svolte, proporre dei laboratori sportivi e artistici tenuti dai ragazzi.

Un programma ambizioso che i ragazzi neoeletti, con il contributo delle istituzioni, contano di portare a compimento durante il loro mandato.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Cison di Valmarino).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport