Ottobre è il mese della sensibilizzazione sul tumore al seno. Un impegno promosso dall'Airc (associazione italiana per la ricerca sul cancro) e dalla Lilt (lega italiana per la lotta contro i tumori) attraverso la campagna "Nastro Rosa" con il patrocinio del Ministero della salute e il sostegno dell'Anci (associazione nazionale dei Comuni italiani).

Anche il Comune di Cison di Valmarino darà il proprio apporto alla sensibilizzazione a partire dal tramonto di questa sera, sabato 13 ottobre 2018, quando la fontana posta al centro della rotatoria sulla provinciale all'ingresso del paese si tingerà di rosa.

Una scelta coreografica che punta ad evidenziare l'adesione alla campagna per la lotta al cancro al seno. Alla regia dell'iniziativa Cristina Pin (nella foto), sindaco del Comune di Cison di Valmarino, da anni impegnata nella battaglia a sostegno della ricerca.

A coinvolgere la popolazione e dare risalto all'appuntamento saranno anche le note della  banda musicale di Cison, che alle ore 18.30, proprio sulla rotatoria, terrà un concerto speciale dedicato alla causa.

E proprio il sindaco Pin ha voluto sottolineare l'importanza della prevenzione: uno strumento grazie al quale negli anni sono state salvate parecchie vite, anche nello stesso Comune di Cison.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it