Cappella Maggiore, attenzione alla sicurezza della viabilità: in autunno 110 mila euro per le asfaltature di tre strade

Dopo aver recuperato dall'avanzo di amministrazione 23 mila euro con una variazione di bilancio, è stato del tutto sistemato, anzi sostituito e installato a nuovo l'impianto di condizionamento del centro sociale che ha permesso di refrigerare a dovere anche il centro medico (nella foto con i lavori in corso), dove a causa di un guasto irreparabile si era creato del disagio nei giorni di maggior calura.  E' stato ripristinato nei tempi tecnici più brevi, come aveva previsto il sindaco Vincenzo Traetta.

Ma i lavori non si sono conclusi qui. Nell'ultimo consiglio comunale l'amministrazione, per gli adempimenti del bilancio, sono stati programmati oltre ai lavori in corso alcuni interventi per il prossimo autunno. Come i 110 mila euro per i lavori di asfaltature per tre strade importanti per la viabilità cittadina: "Andremo a sistemare dei tratti su strade che sono messe piuttosto male - conferma la vice sindaco Mariarosa Barazza - come via Rive Anzano, via Cal de la Veia e via Masarè. Si tratta di mettere in sicurezza la viabilità cittadina, su strade che pur non principali sono molto frequentate e anche in zone residenziali con parecchio movimento".

I lavori inizieranno in ottobre: è stato approvato il progetto preliminare, ora ci saranno gli step successivi, dalla progettazione definitiva all'assegnazione dei lavori, secondo quanto richiede la normativa.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Vincenzo Traetta sindaco).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport