Cappella Maggiore, divertirsi dipingendosi, un successo la seconda edizione della Paint Run organizzata dai genitori

Se lo scopo dell’evento organizzato dal comitato genitori era quello di riunire le famiglie attraverso il gioco, l’arte, lo sport in un contesto naturale, domenica 2 giugno a Cappella Maggiore la seconda edizione della Paint Run ci è riuscita, con oltre 1300 partecipanti.

Un fiume di famiglie, è partito alle 9,30 dall’area 1 Maggio tra giochi e colori. Due sono state le tappe artistiche dove grandi e piccini hanno potuto divertirsi dipingendo e dipingendosi. Due i ristori lungo il percorso realizzati in collaborazione con i produttori locali. All’arrivo colori disegni da dipingere, pistole ad acqua e giochi di una volta, hanno animato tutta la giornata. 

L’evento realizzato con il patrocinio del Comune ha raccolto e distribuito, per i 22 gruppi scuola provenienti un po' da ovunque nel territorio da Campolongo, Sarmede, Vittorio Veneto, Mareno, Cordignano e altri ancora, materiale e buoni spesa per un valore di oltre 6000 euro. Paint Run è stato ancor il frutto della collaborazione tra il gruppo genitori della scuola primaria di Cappella Maggiore e diverse associazioni, assieme ad una compagine di giovani che si è resa disponibile per animare l’evento.

paint run cappellan

Per questo altrettanto particolare e sentita è stata la soddisfazione da parte degli organizzatori per la buona riuscita dell’evento. Il Comitato Genitori è uno degli organi che consente la partecipazione attiva dei Genitori nella Scuola al fine di contribuire alla formazione di una comunità scolastica che si colleghi con la più ampia comunità sociale civile. Tutto il ricavato dell’evento, al netto delle spese sostenute e dei premi, sarà destinato alle scuole e alle associazioni che svolgono dunque attività sociali a sostegno delle famiglie.

(Fonte e foto: Comitato genitori Scuola)
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport