Stasera a Cappella il primo incontro per associazioni su sicurezza e riforma del terzo settore

Questa sera, venerdì 23 marzo, alle ore 20, si terrà il primo di due incontri su Siae, Fisco, la riforma del terzo settore e la sicurezza degli eventi, organizzato dal Consorzio delle Proloco delle Prealpi Trevigiane.

La serata si svolgerà a Cappella Maggiore, nella sala A del municipio di piazza Vittorio Veneto. Verranno trattati nello specifico le questioni sugli adempimenti fiscali delle Proloco e delle associazioni e verranno illustrati i punti fondamentali della recente riforma del terzo settore entrata in vigore nell’agosto dello scorso anno. I relatori sono Angelo Moschetta, consulente fiscale dell’Unpli Veneto, e Rino Furlan, responsabile regionale Siae per Unpli Veneto.

La seconda serata invece si terrà venerdì 6 aprile, sempre dalle 20, a Cordignano, nell’aula magna delle scuole medie situate in via Vittorio Veneto, 12. Il programma prevede un focus più specifico sulle nuove norme a favore della sicurezza negli eventi a cura del relatore Mauro Canal, responsabile sicurezza di Unpli Veneto e Rino Furlan.

Le due serate non sono state pensate solo per le Proloco, ma sono rivolte anche a tutte quelle associazioni che si trovano a dover affrontare nuove norme senza gli strumenti adatti per leggerle.

“Unpli Veneto ha preso a cuore i problemi delle associazioni” spiega Francesca Bertolin (nella foto), presidente del Consorzio Proloco Prealpi e Proloco Fregona “ha voluto così portare avanti un tavolo di confronto sulla sicurezza e sulla riforma del terzo settore proprio per rispondere ai problemi di tutte quelle associazioni che si trovano ora in difficoltà ad organizzare i proprio eventi”.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport