Da Cappella a Cappella ... Maggiore: oggi l'anniversario del cambio nome, commemorazione in municipio

Il 10 novembre del 1867 Cappella divenne Cappella Maggiore, per distinguerla dalle altre città con lo stesso nome. Oggi, 150 anni dopo, venerdì 10 novembre, alle ore 20, se ne festeggia l’anniversario nella sala consigliare del municipio della città.

La commemorazione è stata pensata dal gruppo giovani "Nuova Voce", che ha avuto fin da subito il benestare del sindaco di Cappella Maggiore, Vincenzo Traetta (nella foto).  “In concomitanza terrò una riunione sulle nuove norme anti-terrorismo con le varie associazioni del territorio. Verrà inoltre mostrato il progetto giovani finale, che consiste in un cortometraggio sull’area che comprende le nostre zone, da Cappella Maggiore a Cordignano. Infine, appenderemo una targa a ricordo della serata di commemorazione del 150esimo in sala consigliare del municipio”, spiega il primo cittadino.

La serata sarà un’occasione per far conoscere ai cittadini il nuovo gruppo giovani di Cappella Maggiore e Anzano "Nuova Voce", che potrà così dialogare con le associazioni radicate nel territorio.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport