Riqualifica di Borgo Villa e un percorso sull'olio: gli interventi nel 2018 a Cappella Maggiore

Cappella Maggiore è stato uno dei Comuni che ha vinto il bando per lo sviluppo locale finanziato dal Gal dell’Alta Marca Trevigiana, ottenendo 100 mila euro per il progetto chiave numero tre relativo ai “Parchi tematici didattici per il turismo giovanile”.

Come la città ha intenzione di sfruttare il finanziamento lo spiega il sindaco Vincenzo Traetta (nella foto): “L’obiettivo è quello di riqualificare la parte centrale di Borgo Villa e creare un percorso turistico sul tema dell’olio. Il progetto prevede la sistemazione dei percorsi ciclabili esistenti attraverso la realizzazione di apposita segnaletica che riproponga il logo dell’olio, punti di sosta e bacheche informative, includendo gli interventi già programmati per la mobilità sostenibile come, ad esempio, le postazioni di bike sharing previste in piazzale Earlston”.

Un progetto di sviluppo molto chiaro che vedrà l’avvio dei lavori per inizio dell’anno 2018. La loro conclusione è sicuramente prevista entro i 18 mesi, scadenza che lo stesso sindaco indica come vincolante, pena la perdita dello stesso finanziamento.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport