Cappella Maggiore, ecco i nomi del nuovo consiglio comunale. Toto giunta: in pole position Mariarosa Barazza e Chiara Zanette

Sono già disponibili le prime proiezioni per il nuovo consiglio comunale di Cappella Maggiore. Sotto il primo mandato da sindaco di Vincenzo Traetta possono entrare in consiglio comunale come consiglieri di maggioranza: Mariarosa Barazza (nella foto, a sinistra) con 323 voti, Chiara Zanette (nella foto, a destra) con 127 voti, Flavio Cillo con 108 voti, Chiara Piccin con 50 voti, Loris Gava con 40 voti, Fabio Fabbris con 38 voti, Barbara Dorigo con 31 voti e Cristiano Cortella con 28 voti.

Per quanto riguarda la minoranza i consiglieri potranno essere: il candidato sindaco perdente Gilberto Cannella, Amedeo Dal Fabbro con 115 voti, Giacinto Da Ros con 57 voti e Juri De Luca con 52 voti. Queste sono naturalmente delle proiezioni e bisognerà tener conto della formazione della giunta da parte del neo sindaco e di eventuali rinunce di eletti consiglieri, entrambe le cose provocano dei subentri.

Le prossime ore saranno decisive in questo senso, il nuovo sindaco Vincenzo Traetta provvederà alla nomina della nuova giunta. Bisogna osservare che l’esperienza politica ha premiato: i più votati della maggioranza, Barazza, Zanette e Cillo sono rispettivamente la ex prima cittadina, e due ex assessori. Per il ruolo di vicesindaco sono senz’altro ben piazzate Barazza e Zanette, che potranno senz’altro far pesare la propria esperienza politica ed i voti ricevuti. Per quanto riguarda l’affluenza complessiva alle urne, questa non è stata elevatissima: su 4.911 aventi diritto hanno votato in 2.401, il 48,89 percento, meno della metà. I due candidati Traetta e Cannella hanno totalizzato rispettivamente 1339 e 1029 voti.

Clicca qui per leggere tutte le altre preferenze

(Fonte: Alberto Della Giustina © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata). 

#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport