Cappella Maggiore. Un "tesoretto" di 370 mila euro per le scuole, il cimitero e la biblioteca

Cappella Maggiore Vincenzo TraettaL'amministrazione comunale di Cappella Maggiore i è trovata un tesoretto di 370mila euro che saranno tutti investiti in opere pubbliche e nel sociale.

Lo ha annunciato nei giorni scorsi il sindaco Maria Rosa Barazza che, insieme all’assessore di reparto Vincenzo Traetta (nella foto),  ha da poco terminato il rendiconto del bilancio per l’anno scorso.

E’ così spuntato mezzo milione di euro di avanzo di amministrazione per il 2015, una somma per niente trascurabile per un piccolo Comune pedemontano come Cappella Maggiore. Di questo mezzo milione di euro, 370mila sono già nelle disponibilità della giunta che ha così pianificato una serie di interventi sul territorio che partiranno a breve.

Una boccata di ossigeno in un periodo come questo, dove il patto di stabilità e i suoi lacciuoli la fanno da padrone. Ecco l’elenco delle opere che partiranno a breve: manutenzione delle scuole medie ed elementari, al cimitero e al campo di beach volley; asfaltature in varie località e lavori di ampliamento alla biblioteca comunale. Sarà inoltre potenziato il sistema di video sorveglianza dei luoghi pubblici. Il rimanente verrà destinato ai servizi di assistenza alla persona e alla cultura.

(Fonte: Alberto Della Giustina © Qdpnews.it).
(Foto: www.comune.cappellamaggiore.tv.it).

#Qdpnews.it  

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport