Ci sono più cellulari che esseri umani

• Secondo uno studio congiunto International Telecommunications Union (ITU), Nazioni Unite e Banca mondiale, il numero di telefonini attivi è andato crescendo al punto di superare il numero complessivo degli esseri umani sul pianeta. Secondo l’ITU, ci sono oggi 5,28 miliardi di abbonamenti alla banda larga monile e circa 2,3 miliardi di utenti sfrutta la rete mobile per accedere per esempio a Facebook.

• Ciò non significa che proprio tutti hanno un telefonino. Come riportato dallo studio, almeno 1,1 miliardi di persone non hanno accesso alla corrente elettrica per ricaricare i dispositivi, né possono accedere alla rete mobile per mancanza di infrastrutture adeguate. Ciò significa, inevitabilmente, che un’ampia fascia di utenti al mondo possiede più di un telefono a testa attivo.

• Nonostante la vendita di cellulari a livello globale stia rallentando in maniera progressiva, si stima che anche per i prossimi anni il loro numero sarà sempre superiore a quello della popolazione umana nel suo complesso.

Print Friendly, PDF & Email

qdp beninformati famiglia

qdp beninformati quotidiano

qdp beninformati ecomia verde