Nuove sinergie turistiche con la Cina

• La Cina è oggi il primo mercato per spesa turistica (€ 228 miliardi), con una classe media emergente sempre più interessata a viaggiare e dall’alto potere di acquisto: in Italia i turisti cinesi sono la prima nazionalità del Tax Free Shopping, con il 30% del mercato.

• Sono oltre 130 milioni i cinesi che annualmente si recano all'estero per turismo o per lavoro; di questi circa il 13% arriva in Europa e solo una piccola parte degli 1,4 milioni che visitano l'Italia atterra direttamente nel Belpaese.

• Entro il 2020 la Cina sarà il Paese con il maggior numero di turisti all'estero e da questi dati è necessario partire se vogliamo fare in modo che offerta e servizi siano rivolti a sviluppare una crescita dei visitatori cinesi nel nostro Paese, a migliorare la loro accoglienza ed esperienza di viaggio e a facilitare gli investimenti cinesi in Europa.


Falso made in Italy, assist dalla Corte Ue

• Secondo il diritto comunitario, l'uso di segni figurativi, anche paesaggistici, che fanno riferimento all'origine di un prodotto alimentare Dop può costituire un'evocazione illegale del marchio. Lo
Lunedì 13 Maggio 2019
Quotidiano

Come creare una squadra di lavoro affiatata e determinata

Saper lavorare insieme ad altri non è una facoltà innata, o almeno non per tutti. Le delicate convivenze lavorative tra colleghi sono spesso compromesse da fattori quali inesperienza, stress, assenza
Venerdì 10 Maggio 2019
Quotidiano

Uova di qualità - impariamo a scegliere le migliori

Le uova sono da sempre presenze fisse nella nostra cucina. Che le si voglia mangiare semplicemente al tegamino, oppure come ingrediente di paste o dolci, fanno parte del nostro vivere quotidiano.
Lunedì 13 Maggio 2019
Quotidiano