Calcio a 5, colpo da novanta per la Dibiesse Miane: dalla Serie A arriva Edgar Bertoni. La società: “Sarà importante anche per i nostri giovani”

Edgar Bertoni è un nuovo giocatore della Dibiesse Miane.

Un grande colpo quello messo a segno da parte del team di calcio a 5 mianese che, con questo rinforzo, può puntare decisamente ad alti obiettivi nella stagione 2021-22.

Un campione sia dentro che fuori dal campo, come hanno ammesso dallo stesso direttivo mianese.

Il giocatore classe 1981 (vincitore anche del titolo Europeo con la nazionale Italiana), ha trovato subito il giusto feeling con la Dibiesse e già scalpita per l’arrivo in maglia biancoverde.

Bertoni, tra gli atleti più noti della Serie A italiana e con un curriculum non indifferente (dove spiccano successi nazionali, con club del calibro di Marca, Luparense, Asti e Acqua&Sapone, che internazionali con la maglia azzurra) è pronto a mettersi in gioco sposando appieno il progetto del team locale.

L’accordo con la società è stato raggiunto anche grazie alla mediazione di Tarek Erraouan, referente di Stelle di Marca Agency. Le due società, Stelle di Marca e Dibiesse Calcetto Miane, collaborando insieme, hanno avviato un nuovo progetto, incentrato su Bertoni, che riguarda i giovani del territorio.

E proprio da quest’ultimo dettaglio che partirà la nuova stagione in casa Dibiesse, come affermato dalla società stessa: “Con il colpo Bertoni volevamo dare un segnale di ripresa post Covid e un punto di partenza per il settore giovanile, poiché lui ci affiancherà per aiutare a crescere i nostri giovani (fiore all’occhiello del nostro club)“.

“Vogliamo creare una squadra competitiva e attenta al settore giovanile. – proseguono – Inoltre anche in ambito di team abbiamo portato a casa altri quattro nuovi acquisti ad arricchire ulteriormente la qualità e l’ampiezza della rosa: Mattia Casagrande, Andrea Bottega, Sandro Antoniol e Ygor Fasanella. Oltre all’arrivo del nuovo mister Rino Capalbo“.

In termini di società invece rimane alla guida come presidente Claudio Buso, nominato nel corso del cda dello scorso anno al posto di Luigino De Biasi. Emanuele De Stefani è invece il nuovo direttore sportivo.

Ci sono dunque tutti i presupposti per un anno importante in casa Miane dove tra l’arrivo di campioni e l’attenzione alla crescita dei giovani può nascere un mix molto interessante. Gli avversari sono avvisati.

(Foto: Edgar Bertoni).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts