Colfosco, sabato l’ultimo saluto a monsignor Luigi Davanzo nella chiesa parrocchiale. Celebrerà il vescovo Corrado Pizziolo

In vita ha ricevuto tanto affetto e, dopo la notizia della sua morte, sono molti i ricordi e i messaggi di cordoglio per monsignor Luigi Davanzo, mancato ieri all’età di 89 anni all’ospedale di Conegliano.

Educatore nella Scuola Apostolica di Oderzo e nel Seminario Diocesano di Vittorio Veneto, è stato parroco a Cozzuolo di Vittorio Veneto e per 38 anni a Colfosco dove sabato 14 agosto, alle ore 9, la chiesa parrocchiale ospiterà la liturgia esequiale.

Il vescovo di Vittorio Veneto, monsignor Corrado Pizziolo, presiederà la messa per l’ultimo saluto al Canonico onorario del Capitolo della Cattedrale e parroco emerito di Colfosco.

La salma arriverà in chiesa alle ore 15 di venerdì 13 agosto e sarà possibile sostare in preghiera fino all’inizio del Santo rosario previsto alle ore 20.

In queste ore tante persone stanno accompagnando con la preghiera monsignor Davanzo nel suo ultimo viaggio terreno: oltre ai sacerdoti e ai parrocchiani anche le sorelle, le cognate e i nipoti hanno affidato a Gesù Buon Pastore la sua anima, ricordando la sua esemplare vita sacerdotale.

Chi lo ha conosciuto è riconoscente per il suo servizio pastorale e per la sua capacità di coinvolgere le persone con la sua allegria e la sua grande energia.

Anche dopo il trasferimento all’Opera Papa Luciani di Santa Lucia di Piave per raggiunti limiti di età, non sono mancate le visite alla casa di riposo da parte dei fedeli della comunità parrocchiale di Colfosco che erano rimasti legati al sacerdote.

Dagli alpini all’amministrazione comunale di Susegana, passando per semplici cittadini e religiosi, sono tanti i ricordi e le testimonianze legati alla presenza di monsignor Davanzo a Colfosco.

Nel 2018, in occasione della festa per salutare l’amato parroco, la comunità parrocchiale della frazione di Susegana aveva risposto “presente”, riempiendo la chiesa ancor prima dell’inizio della messa e partecipando alla festa dove centinaia di persone hanno ringraziato il sacerdote, originario di Fagarè, per aver condiviso insieme un tratto importante del loro percorso di fede.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts