Colfosco, ieri il primo “Gran Premio San Daniele” dedicato al settore giovanile: atleti anche dalla Toscana e dalla Lombardia

Ieri, domenica 8 agosto 2021, si è tenuto a Colfosco il primo “Gran Premio San Daniele” dedicato al settore giovanile.

Tutto è nato dalla volontà di ricominciare, partendo proprio dai più piccoli, dopo due anni di stop a causa dell’emergenza Covid.

Grazie all’U.C.S. Ottavio Zuliani A.s.d., al gruppo Alpini di Colfosco e a Fratelli Massolin, con il patrocinio del Comune di Susegana, è stato possibile realizzare questo evento sportivo con un percorso molto tecnico dove i ragazzini, dalla categoria G1 alla categoria G6, si sono fatti notare con le loro abilità e strategie.

Hanno gareggiato 19 squadre provenienti dalla Regione Veneto, dalla Toscana e dalla Lombardia.

Oltre all’assessore allo sport del Comune di Susegana, Matteo Bardin, era presente anche Fabrizio Cazzola, consigliere della Federazione Ciclistica Italiana, che si è complimentato per l’ottima riuscita della gara e ha incentivato la prosecuzione di queste iniziative per dare la possibilità ai giovani, nonostante le difficoltà del periodo, di inseguire con grinta e determinazione i loro obiettivi.

“Una bella giornata di sport – ha affermato l’assessore Bardin – Ieri, nell’ultimo giorno di Olimpiadi con ben 40 medaglie vinte, abbiamo avuto un risultato storico che premia lo sport di provincia, quello delle piccole società sportive fatte di volontari che con passione fanno crescere i nostri bambini sia dal punto di vista sportivo che umano. Grazie a tutti gli organizzatori, al Gruppo Alpini di Colfosco e alla Protezione civile”.

Gli organizzatori, confermando le parole dell’assessore allo sport del Comune di Susegana, hanno voluto ringraziare tutti i volontari che si sono prodigati per l’ottima riuscita della gara.

(Foto: U.C.S. Ottavio Zuliani A.s.d.).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts