Il maltempo di questi giorni ha infierito particolarmente sul passo del San Boldo (nella foto a mezzogiorno di oggi), nel Comune di Cison di Valmarino. Da ieri sera, lunedì 29 ottobre, la situazione si è fatta pesante.
Il forte vento, abbinato alla pioggia e al blackout elettrico hanno di fatto bloccato il Passo, intrappolando alcuni automobilisti che si sono trovati a passare sulla strada dei cento giorni in quel momento.
Sul posto da ieri sera gli uomini del Soccorso alpino e gli operatori del Comune di Cison di Valmarino. Il sindaco Cristina Pin, coadiuvata dal vice sindaco Loris Perenzin e dal consigliere Federico Chech, per tutta la notte ha presidiato il territorio.
Un albero pericolante sul ponte della Muda è attualmente in fase di rimozione, mentre sulla strada che dalla cima del Passo collega la statale alla località Campo, parecchi alberi caduti impediscono ai residenti di spostarsi per lasciare o raggiungere le abitazioni.
Le raffiche di vento di fortissima intensità hanno causato parecchi danni anche a Trichiana, dove alcuni tetti sarebbero stati scoperchiati.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it