E’ stata messa la parola “fine” ai ripetuti furti avvenuti nelle ultime settimane al Tempio votivo di Montebelluna, in via XXX Aprile.
Nel pomeriggio di giovedì 5 agosto P.C., un 47enne residente in città già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato da una pattuglia dei Carabinieri mentre si allontanava dal tempio votivo con in mano delle monete rubate tra le elemosine.
Servendosi di un ormai noto manufatto consistente in un’asta di ferro munita di scotch ad un’estremità, il 47enne aveva asportato dalle cassette delle offerte dei fedeli alcune monete. Avendo svariati precedenti, il ladro è stato quindi denunciato per furto pluriaggravato e l’oggetto utilizzato per compiere i furti è stato sequestrato.
Al termine di ulteriori approfondimenti d’indagine i carabinieri della stazione di Montebelluna hanno scoperto che il 47enne, nel mese di luglio, aveva già compiuto altri colpi nel medesimo edificio di culto, raggranellando la somma di circa 200 euro.
La refurtiva è stata interamente recuperata dai militari dell’Arma e restituita agli ecclesiastici montebellunesi.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Related Posts
Nuovo Codice della Strada, già 10 patenti ritirate in città. Ebbro al volante, tampona vicino al cimitero: scatta pure la denuncia
A quasi un mese dall’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada, il bilancio dei controlli effettuati dalla…
martedì, 14 Gennaio 2025
ATS, “il Fuoco dei nostri sogni” diventa solidarietà
Seguendo la volontà espressa direttamente dai collaboratori di ATS, lo scorso venerdì, presso la sede di Alto Trevigiano…
martedì, 14 Gennaio 2025
“Ritroviamoci al caffè”: in partenza la rassegna sul tema della demenza senile
Il Comune di Montebelluna, in collaborazione con Umberto I, l’Ulss2 Marca Trevigiana, la biblioteca comunale, l’associazione Alzheimer Riese…
lunedì, 13 Gennaio 2025
Se n’è andato Gianni Zanatta, storico presidente dell’Unione Cicloturistica
Prima si è assicurato che la sua “eredità” fosse in buone mani, poi se n’è andato serenamente. E…
lunedì, 13 Gennaio 2025