Un oro mondiale che porta anche i colori della Città del Cima. La coneglianese Margherita Camerin (nelle foto) ha raggiunto il gradino più alto del podio al Campionato del mondo di scherma master, che si è concluso il 14 ottobre scorso a Livorno, nella specialità della sciabola, insieme alle compagne di squadra Claudia Bandieri, Maria Teresa Conconi, Iris Gardini e Gabriella Lo Muzio, artefici di una straordinaria prestazione corale.
La finale, grazie anche al supporto del pubblico labronico, ha visto le azzurre superare col punteggio di 30-26 la Gran Bretagna, “vendicando” cosi l’unica sconfitta di giornata giunta per mano britannica nella fase a gironi. L’Italia ai quarti aveva sconfitto per 30-27 la Francia e poi in semifinale col punteggio di 30-25 gli Stati Uniti.
In settimana Margherita Camerin è stata festeggiata nel municipio di Conegliano dalla giunta cittadina. Nella sala consigliare il sindaco Fabio Chies, dopo un lusinghiero discorso a lode dell’impresa compiuta, ha consegnato una targa all’atleta Gialloblu con la seguente dicitura: “L’amministrazione comunale a Margherita Camerin, campionessa del mondo di sciabola a squadre XXII Veterans Fencing World Championships, per il prestigioso titolo sportivo conquistato e aver rappresentato con successo la comunità coneglianese”.
(Fonte e foto: Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it