Susegana, il pulmino “difettoso” per il trasporto scolastico sarà sostituito con un nuovo mezzo. Foltran: “Sottoscritta una transazione”

Nell’ultimo consiglio comunale di Susegana, al momento della discussione del punto relativo alla variazione urgente al bilancio di previsione 2021, si è parlato anche della sostituzione del pulmino utilizzato per il trasporto scolastico.

Il consigliere comunale di maggioranza Matteo Foltran ha spiegato che il pulmino acquistato dal Comune di Susegana presentava diverse problematiche tecniche che hanno portato a un contenzioso con la ditta fornitrice.

Alla fine, si è arrivati alla definizione di un accordo che prevede la cessione del pulmino che il Comune aveva in carico e la compensazione con un pulmino nuovo.

È stato sottoscritto un documento di transazione per un prezzo di 67.100 euro in sostituzione del mezzo che il Comune di Susegana si obbliga a cedere in permuta.

In variazione di bilancio si dovrà scrivere, sia in entrata che in uscita, la voce “67.100 euro” e nell’atto di transazione la ditta fornitrice si impegnerà al pagamento, nei confronti del Comune di Susegana, di 10 mila euro quale importo transattivo a fronte degli oneri sostenuti per il noleggio dello scuolabus sostitutivo e quota parte delle spese di registrazione dell’atto di transazione.

Intanto, il Comune ha avvisato i cittadini che la scadenza per le iscrizioni online ai servizi di trasporto scolastico e di doposcuola per l’anno scolastico 2021-2022 è stata prorogata al 18 agosto 2021 (termine perentorio).

Nel corso della stessa seduta, il consigliere Foltran ha spiegato che il bilancio del Comune, sia per la parte corrente sia per quanto riguarda la parte in conto capitale, non prevede particolari problematiche dal punto di vista della tenuta.

Rispetto alla politica di indebitamento, invece, in questa fase immediata non ci sarà una contrazione del debito e si andrà a ricorso dello stesso per finanziare delle opere ritenute importanti dall’amministrazione comunale; l’equilibrio di cassa, infine, viene mantenuto.

La scelta di vendere metà delle quote di Ascopiave è stata difesa ancora una volta dall’amministrazione comunale di Susegana, anche se le forze di opposizione hanno sottolineato che in questo momento non si può sapere se la decisione sia stata corretta.

(Foto: YouTube).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati