San Pietro di Feletto, il Rotary dona un concentratore di ossigeno alla De Lozzo-Da Dalto, che ringrazia: “Un gesto di sensibilità e generosità”

Durante la pandemia le case di riposo del territorio si sono trovate in prima fila in questa lotta contro il virus, impegnate nel proteggere i propri ospiti.

E proprio gli anziani del territorio, e le residenze che li ospitano, sono stati al centro di un progetto promosso dal Distretto 2060 del Rotary International (che comprende Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige), come ha fatto sapere la Fondazione De Lozzo-da Dalto, che gestisce la casa di riposo in via Pianale a Santa Maria di Feletto, frazione del Comune di San Pietro di Feletto.


L’iniziativa fa parte di un programma più ampio messo in piedi dal Rotary International in ambito sanitario, per contrastare il Covid-19 (le iniziative sono consultabili sul sito ufficiale) e prevede la donazione di attrezzature e materiale sanitario ai centri di servizio per anziani del territorio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è san-pietro-donazione2-030821.jpg

Nello specifico, la struttura ha ricevuto un concentratore di ossigeno, necessario agli ospiti che hanno bisogno di sottoporsi all’ossigenoterapia.

Il presidente, il direttore, i collaboratori e gli ospiti stessi della casa di riposo hanno accolto di buon grado la donazione, ringraziando il Rotary “per la sensibilità e la generosità dimostrate”.

“Possiamo solo esprimere una profonda riconoscenza per questo gesto – ha fatto sapere la fondazione – in quanto questa preziosa attrezzatura ci è utile e ci supporta nelle attività quotidiane rivolte ai nostri ospiti”.

“L’apparecchio – ha concluso – si aggiunge e implementa gli strumenti a disposizione del personale sanitario, presenti nella nostra struttura”.

(Foto: Fondazione De Lozzo-Da Dalto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati