Cordoglio a Bigolino per la scomparsa di Piergiorgio Grigoletto. Fu preside, consigliere comunale e voce del Coro Monte Cesen

SONY DSC


La comunità di Valdobbiadene e la frazione di Bigolino piangono Piergiorgio Grigoletto, mancato ieri all’affetto dei suoi cari all’età di 87 anni.

Laureato all’Università Bocconi di Milano, arrivò alla scuola media “Efrem Reatto” di Valdobbiadene nel 1964 come insegnante di francese.

Docente competente e stimato, è ricordato ancora oggi con riconoscenza da alcuni suoi alunni di allora.

Verso la metà degli anni Settanta e per quasi vent’anni, fino al 31 agosto 1992, ricoprì il ruolo di preside della stessa scuola media.

Di questo capitolo della sua vita si ricorda la correttezza e il carattere pacato e affabile, capace di affrontare e risolvere molte situazioni anche con una battuta di spirito.

Apprezzato dagli insegnanti e dai suoi collaboratori, in molti lo ricordano con affetto come una brava persona e un modello di saggezza.

La sua voce, dal timbro così speciale, e la sua vita sono state legate anche alla musica e in particolare al Coro Monte Cesen, di cui fu tra i fondatori.

Il coro, vincitore di premi prestigiosi, si identificava anche nei suoi assoli, che sapevano trasmettere emozioni profonde.

Consigliere comunale dal 1995 al 1999, rivestì in quegli anni anche l’incarico di presidente dell’Ipab Zanadio Salomoni, avviando la ristrutturazione dell’edificio e la trasformazione da orfanotrofio ad asilo nido.

L’uomo lascia i figli Alberto con Claudia e Paolo con Marine, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto a Piergiorgio Grigoletto avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Bigolino martedì 3 agosto alle ore 15. Il Santo rosario sarà recitato lunedì 2 agosto alle 19.30 nella stessa chiesa.

(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts