Saper coniugare lo studio e l’impegno nello sport è quanto sicuramente caratterizza Leonardo Covre, studente dell’istituto Cerletti di Conegliano e arciere che si sta preparando ad affrontare due importanti competizioni agonistiche, ovvero la Coppa Europa giovanile di Bucarest, in scena in Romania dal 2 al 7 agosto, e i Campionati mondiali giovanili di Wroclaw in Polonia, dal 9 al 15 agosto.
Due competizioni che l’atleta dovrà affrontare l’una di seguito all’altra. Membro della Compagnia dilettantistica arcieri Decumanus Maximus di Caselle di Selvazzano, nel padovano, e atleta della divisione Compound Juniores, Leonardo Covre era stato convocato al raduno tecnico giovanile organizzato a Roma, al centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti”, svoltosi dall’11 al 14 luglio scorso.
Un appuntamento finalizzato alla definizione delle squadre destinate alla partecipazione alle due competizioni agonistiche.
Leonardo Covre il prossimo anno frequenterà la sesta del percorso enotecnico al Cerletti ed è stato proprio l’istituto ad annunciare il traguardo sportivo raggiunto, proponendo lo studente come modello di tenacia e impegno nello studio e nella pratica sportiva.
“Con l’augurio che questi risultati rappresentino uno stimolo positivo per i nostri ragazzi – si legge sulla pagina Facebook istituzionale dell’istituto Cerletti – rivolgiamo un grande in bocca al lupo a Leonardo per le future competizioni”.
Parole a cui si sono unite quelle della dirigente scolastica Mariagrazia Morgan, la quale non ha nascosto la propria soddisfazione di fronte ai risultati ottenuti da uno dei suoi studenti.
“Leonardo è un ragazzo che si merita questi e altri successi – ha dichiarato Morgan – perché, prima di essere un grande sportivo, è uno studente modello. E questa è forse la cosa più importante”.
“Le capacità e la forza di volontà – ha concluso – lo porteranno lontano sia nello sport che nella vita”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it