A partire dal 1° gennaio 2019 aumenteranno le tariffe dei taxi a Conegliano: a stabilirlo è stata la giunta comunale della città del Cima.
Se i costi della sosta oraria, del supplemento del bagaglio e del servizio notturno e festivo rimarranno invariati, alcune variazioni riguarderanno invece altre voci: lo scatto di partenza richiederà 3,30 euro, quindi un aumento di 30 centesimi, la corsa minima 7,50, ovvero una differenza di 50 centesimi come nel caso della corsa minima notturna e festiva per la cifra di 8 euro.
“Questo aumento arriva dopo sette anni dalla nostra richiesta – ha spiegato Alessandro Andreetta, presidente del consorzio per la gestione del radiotaxi a Conegliano – considerato che avevamo presentato la domanda di aumento verso la fine del 2011″.
“L’aumento è normale dopo questo periodo di tempo – ha proseguito Andreetta – considerato che le spese accessorie crescono, basti pensare al prezzo della benzina”.
“Per prassi non possiamo decidere in autonomia i nostri prezzi – ha specificato il presidente – ma dobbiamo presentare una richiesta alla giunta che poi va a deliberare: solo con il testo ufficiale della delibera possiamo poi presentarci dai tecnici preposti per la modifica del tassametro”.
“Sicuramente ogni Comune gestisce la cosa in maniera diversa – ha concluso Andreetta – tuttavia si tratta di aumenti normali e i nostri prezzi sono diversi dalle tariffe di città come ad esempio Treviso”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, Radio taxi Conegliano).
#Qdpnews.it