Il Comune ha acquisito, con una spesa di 11mila euro, il terreno a ridosso della rotatoria di via Carso e adiacente al liceo Flaminio che consentirà di ampliare l’esistente parcheggio a servizio del cimitero di Sant’Andrea.
L’intervento di trasformazione a parcheggio sarà eseguito da Anas, così come previsto dagli accordi siglati per la realizzazione dello svincolo sud della variante alla statale Alemagna La Sega-Rindola.
“Dopo mesi, la procedura per l’acquisizione dell’area in via Carso è stata ultimata – commenta il sindaco Antonio Miatto -, anche se ci sono ancora alcuni passaggi da fare prima di poter avviare i lavori che mi auguro possano iniziare a breve. Ad esempio bisognerà studiare meglio un sistema di scolo delle acque meteoriche per quell’area. A conclusione del cantiere, il parcheggio sarà quasi raddoppiato. Per dare seguito a questo lavoro abbiamo dovuto modificare la disposizione delle barriere, così da consentire l’accesso dei mezzi”.
L’area misura 465 metri quadrati. Il nuovo parcheggio a servizio del cimitero di Sant’Andrea andrà a compensare quello “mangiato” dalla rotatoria dello svincolo sud del traforo di Santa Augusta.
A settembre il Comune ha formalizzato ad Anas la richiesta di realizzare un parcheggio a servizio del cimitero su un’area che avrebbe messo a disposizione, richiesta che la società ha accolto.
A novembre il proprietario formalizzò al Comune la sua proposta di vendita dell’area per 11mila euro, valore ritenuto congruo dall’ufficio patrimonio del municipio.
Con delibera di giunta, a novembre l’amministrazione dispose l’acquisizione del terreno, a cui è seguito nei giorni scorsi il contratto di compravendita.
(Foto: web).
#Qdpnews.it