Scivolano con la moto contro il guardrail del margine opposto della strada a Pagnano d’Asolo: è successo questo pomeriggio, poco prima delle 17, a un uomo e a una donna che viaggiavano in sella a un chopper nero su via Vallorgana in direzione Castelcucco.
Poco dopo l’incrocio con via Cogorer, il conducente, un uomo tra i 40 e i 50 anni, ha perso il controllo del mezzo, sbandando, oltrepassando la carreggiata opposta e finendo a terra assieme alla compagna.
L’asfalto era bagnato per via di un breve ma intenso temporale, con pioggia e grandine, che aveva interessato la zona circa venti minuti prima.
Alcuni automobilisti, testimoni del fatto, hanno prestato soccorso ai due motociclisti, chiamando il 118. Sul posto, con un’automedica e un’autoambulanza, i sanitari hanno raggiunto i feriti e cercato di prestare loro le prime cure.
A Pagnano, poco dopo, è arrivato anche l’elicottero del Suem, che ha sorvolato la zona ed è atterrato nel piazzale a fianco alla chiesa.
Dopo aver valutato le condizioni della donna, in una situazione non critica ma più seria rispetto al compagno, già in piedi poco dopo l’impatto, si è optato per trasportare la signora al Pronto soccorso di Montebelluna in ambulanza. L’elisoccorso è quindi tornato vuoto alla base.
La rapidità dell’intervento non ha reso necessaria la gestione del traffico sulla via, dove il traffico non era intenso: una volta spostata la moto, le auto hanno ripreso la normale circolazione.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it