Olimpiadi, buon esordio per Margherita Panziera. Ottava piazza totale nelle batterie dei 100 dorso e qualificazione alle semifinali

Start ufficiale anche per il nuoto ai giochi olimpici di Tokyo.

La montebellunese Margherita Panziera, una delle stelle del team della Nazionale Italiana, ha debuttato oggi nelle batterie dei 100 dorso.

Un buon esordio per la 25enne che, grazie alla prestazione odierna, accede per la prima volta ad una semifinale olimpica chiudendo in 59″74 all’ottavo posto.

L’atleta alla fine della gara ha così commentato il risultato alla Federnuoto: “Ero parecchio tesa e avevo bisogno di rompere il ghiaccio. Non ho nuotato benissimo ma importante era passare il turno. Magari domattina sarò più sciolta e voglio fare meglio”.

“I cento mi servono per il passaggio dei 200 ma fatico rispetto alle specialiste. – prosegue – Nuotare a fianco della Masse mi ha fatto vedere che sono lontana dai loro standard”.

“Non mi pongo grandi aspettative – conclude – e la mia gara è sulla distanza doppia dove vorrei ripetere il 25″5 degli Assoluti”. 

Un’avventura olimpica iniziata bene per Margherita che, in semifinale, vorrà provare a fare ancora meglio per portare a casa un piazzamento importante e chissà, magari una medaglia.

(Foto: FIN).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts