Allarme ladri a San Pietro di Barbozza e Santo Stefano di Valdobbiadene. Fregonese: “Controlli in corso, al setaccio telecamere e lettura targhe”

Furti e tentati furti nelle case, molta preoccupazione dei residenti: la gente comincia ad avere paura a San Pietro di Barbozza e Santo Stefano, frazioni di Valdobbiadene.

Nelle ultime serate e nottate è scattato l’allarme furti in casa: almeno un furto andato a segno a Santo Stefano, due a San Pietro, diversi altri i tentativi sventati da proprietari e vicini nella fascia oraria tra la serata e le prime ore della notte. La maggior parte delle azioni dei ladri è avvenuta in zone isolate.

La diffidenza e il timore sono cresciuti molto in queste ore nei confronti di malviventi sfrontati, che non sembrano scoraggiarsi davanti a una videocamera di sicurezza, che non si arrendono anche dopo i pattugliamenti dei carabinieri e i tentativi di allontanarli dei residenti.

Il sindaco Luciano Fregonese, a conoscenza di quanto sta accadendo, ha precisato: “I carabinieri stanno facendo controlli, pattuglie e indagini sulla base delle segnalazioni”.

“Saranno controllate anche le telecamere installate nel territorio – afferma il sindaco – e verificati gli accessi registrati dai portali di lettura targhe installati in tutte le strade di accesso al territorio comunale”.

La paura di trovarsi i ladri in casa è tanta, ancor più la preoccupazione di subire un furto e poi essere terrorizzati dal non sentirsi più a proprio agio nelle proprie abitazioni.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts