Boom di lauree eccellenti a Segusino: due 110 e lode e un 110 in una settimana. Il sindaco: “Orgogliosi di loro”

Grandi emozioni al giro di boa di questo luglio 2021 nel piccolo comune di Segusino: due giovani cittadini si sono laureati con 110 e lode, una con 110 in corsi di laurea molto diversi tra loro.

I tre “secchioni” di cui andare orgogliosi sono Nicola Damin, Lidia Sperti e Michela Todoverto, tutti e tre si sono laureati la scorsa settimana e, subito dopo l’affissione dei goliardici papiri alle bacheche di piazza Papa Luciani, l’intero paese ha gioito con loro.

Il maestro Nicola Damin, allievo dell’orchestra “I Giovani de laVerdi” di Milano e componente della banda di Segusino, ha conseguito il diploma di secondo livello in trombone al conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto con un eccellente 110 e lode. 

Michela Todoverto lo scorso 14 luglio ha raggiunto il sogno di una vita: si è laureata con 110 e lode in Medicina e chirurgia all’Università di Padova. Un nuovo giovane medico si unisce ad Anna Coppe, che già presta servizio all’Ulss 1 Dolomiti.

Lidia Sperti lo scorso 16 luglio ha festeggiato con un bel 110 la laurea in Psicologia dell’educazione all’Istituto universitario salesiano di Venezia. Una professione molto richiesta nell’ambito scolastico, e non solo, che potrà darle molte soddisfazioni.

Sempre la scorsa settimana Sara Rengo si è laureata in Scienze dell’educazione all’Istituto universitario salesiano di Venezia, mentre Milena Cebin il 15 luglio è diventata dottoressa in Scienze sociologiche all’Università di Padova.

I complimenti per i cinque neolaureati sono arrivati anche dal sindaco Gloria Paulon:Mi congratulo di cuore con questi ragazzi che sono riusciti a portare a termine un percorso di studi in condizioni ‘non normali’ e ancora più difficili“. 

“Tutta la comunità è orgogliosa di loro – conclude la prima cittadina -. Sono notizie che danno fiducia e speranza nel futuro, mai come in questo momento ne abbiamo bisogno”.


(Foto: Qdpnews.it – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts