Conegliano, ancora attesa per il candidato sindaco del centrosinistra. Roberto Dall’Acqua: “Siamo alle battute finali”

C’è ancora da attendere per conoscere il nome del candidato sindaco del centrosinistra, anche se pare che, su questo fronte, la coalizione “Noi per Conegliano” sia alle battute finali: a riferirlo è Roberto Dall’Acqua, segretario del circolo coneglianese del Partito democratico il quale, però, ha preferito mantenere il massimo riserbo sui dettagli della faccenda.

“Stiamo limando gli ultimi aspetti – ha dichiarato Dall’Acqua – ma posso dire che siamo alle battute finali”.

“Nei prossimi giorni, e comunque entro una settimana, si conoscerà il nome del nostro candidato sindaco”, ha aggiunto il segretario, anticipando come a Conegliano arriveranno figure dello scenario politico nazionale del Partito democratico per sostenere la campagna elettorale, come il deputato Graziano Delrio e l’ex ministro della difesa Roberta Pinotti.

“Abbiamo in serbo degli incontri con la cittadinanza – ha specificato Dall’Acqua – in quanto crediamo che gli elettori siano un elemento fondamentale da coinvolgere nella campagna per le amministrative”.

Bisognerà sicuramente tenere presente quella che sarà una percentuale di assenteismo alle urne – ha aggiunto – anche se potrà esserci qualche scontento che avrà il desiderio di veder cambiare le cose e noi lavoreremo in questa direzione“.

Ancora attesa, quindi, per il nome di chi andrà a sfidare Fabio Chies e Piero Garbellotto, i due candidati appartenenti ad altrettanti schieramenti di centrodestra, l’uno dichiaratamente intenzionato a riprendersi la fascia da sindaco della città e l’altro con la volontà di iniziare un’avventura amministrativa, fa affiancare a quella imprenditoriale e sportiva.

In questo scenario, oltre al nome di chi rappresenterà la coalizione “Noi per Conegliano”, resta ancora irrisolto il nodo relativo alla direzione che prenderà la civica Forza Conegliano, che vede al suo interno Claudio Toppan e Claudia Brugioni, volti noti dell’ex giunta di Fabio Chies (qui l’articolo).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati