Auto sulla Gradinata, Roccoberton: “Bravata stupida e pericolosa, con almeno due infrazioni. I responsabili saranno individuati e multati”

L’ultima volta che aveva avuto a che fare con un evento sportivo Antonello Roccoberton, commissario prefettizio del Comune di Conegliano, era in una situazione molto tranquilla e controllata: nell’aula consiliare del municipio era stato lui a ricevere ai primi di maggio, a nome della città, una piccola delegazione dell’Imoco Volley, fresca campione d’Italia e d’Europa e vincitrice anche di Supercoppa e Coppa Italia.

Ma dopo i festeggiamenti per il trionfo degli azzurri del calcio a Wembley è stato il transito di una vettura sulla Gradinata degli Alpini a portare al centro delle cronache la città del Cima; il gesto, documentato da un video (qui l’articolo), trova la piena disapprovazione da parte di Roccoberton: “Posso comprendere l’euforia, l’entusiasmo e i festeggiamenti per la vittoria della Nazionale, ma in questo caso si è oltrepassato ogni limite. E’ stato un comportamento inaccettabile, una bravata stupida oltre che pericolosa. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone, dato l’orario molto tardo, e nemmeno, da quel che risulta, alla struttura dei gradini o alle attività commerciali della zona“.

Il commissario conta di arrivare presto a stringere il cerchio attorno a chi ha commesso questa plateale violazione.

“Sono in corso accertamenti per individuare la persona alla guida del mezzo e altri eventuali responsabili: – afferma Roccoberton – la zona è ampiamente coperta da telecamere e penso che sarà piuttosto facile avere una risposta. Ci sono almeno due violazioni al Codice della strada: essere passati con l’auto in zona pedonale e aver imboccato viale Carducci in senso contrario. Verificheremo se il transito abbia deturpato arredi o monumenti. Le multe saranno sicuramente adeguate”.

Roccoberton resta convinto che questa sia stata “una bravata stupida, molto meno grave della rissa accaduta qualche settimana fa in piazza Cima“.


(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati