Ieri a Pieve di Soligo il 36esimo Tiro alla fune, il Trevisan conquista ancora la Pace

E’ rimasta nella sponda destra del Soligo la Pace, il trofeo della tenzone tra le due opposte “anime” di Pieve di Soligo, Trevisan e Contà, di nuovo di fronte per il 36esimo Tiro alla fune, evento inserito all’interno del tradizionale calendario dello “Spiedo Gigante”.

A vincere l’eterna sfida, quest’anno in piazza Vittorio Emanuele II, il Trevisan, appunto, che si è imposto sulla Pieve del Contà dopo aver chiuso la prima tirata in vantaggio e conquistato anche la seconda, bissando il successo dello scorso anno.

Una gara combattuta, il cui esito non è stato per nulla scontato. Entrambe “al lavoro” da alcune settimane, le due squadre si sono presentate in pedana motivatissime. Merito anche dei debuttanti capisquadra, che hanno portato nuovo entusiasmo ai due schieramenti. Alla fine ha prevalso il Trevisan, in una sfida incerta, capace di divertire il pubblico presente.

“Siamo soddisfatti di come si è svolta la giornata – commenta il presidente della Pro Loco pievigina, Thomas Ceschin, ancora una volta alla regia della rassegna del centro – Il Tiro alla fune, insieme all’accensione dello Spiedo gigante, è l’evento più importante della manifestazione, ed è presente anche nello stemma della nostra associazione. Abbiamo il compito di portare avanti quest’usanza e tramandarla ai bambini, che saranno i tiratori del domani”.

Pieve di Soligo tiro alla fune

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto © Jessica Puppato).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati