Fermate sicure per gli studenti del Casagrande: attiva la nuova viabilità di via Stadio a Pieve di Soligo

Tra gli argomenti discussi durante l’ultimo consiglio comunale pievigino, quello dello scorso lunedì 1 ottobre, anche la nuova viabilità della zona di via Stadio a Pieve di Soligo.

Un tema che si lega a quello della sicurezza dei ragazzi dell’istituto “Marco Casagrande”, al centro di una mozione presentata dal gruppo misto “Forza Pieve”.

“I ragazzi – ha esordito il consigliere comunale Mattia Gai – vengono scaricati su una strada molto trafficata dagli automobilisti, con un pericolo non indifferente. La soluzione potrebbe essere quella, già proposta, di eliminare il nuovo cordolo del parcheggio del palazzetto dello sport. Anzi, forse ci si doveva pensare prima”.

Già qualche settimana fa l’amministrazione pievigina, in seguito a una serie di incontri con Mom e la provincia di Treviso, aveva comunicato la sua decisione, all’epoca non ancora definitiva, come possibile soluzione per risolvere il problema.

Soluzione diventata definitiva lo scorso lunedì 1 ottobre, quando è ufficialmente entrata in vigore la nuova viabilità della via.

“La soluzione trovata e condivisa anche con Mom è già stata attivata lunedì 1 ottobre – ha comunicato il sindaco Stefano Soldan – nella parte in salita di via Stadio, dal parcheggio, verrà istituto un senso unico, destinato all’uso esclusivo degli studenti, con la presenza anche di un vigile per regolare il transito. In questo modo riusciamo ad evitare la sosta in via Schiratti, garantendo così la sicurezza ai ragazzi”.

“Si tratta comunque di un intervento temporaneo in attesa di dare seguito al progetto definitivo, che vedrà lo scarico e il carico dei ragazzi in un’area protetta da realizzare. La volontà dell’amministrazione è quella di procedere speditamente”, ha aggiunto Soldan.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Fonte: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts