Refrontolo, va in pensione la maestra Maristella De Pizzol. Il tributo di sindaco e genitori: “Grazie per l’attività svolta”

La pensione è arrivata anche per Maristella De Pizzol (nella foto), maestra della scuola primaria di Refrontolo, che ha ufficialmente concluso il proprio percorso lavorativo alla fine di giugno.

Figura molto amata dagli alunni e dai genitori, De Pizzol è stata descritta dai colleghi come una “docente piena di iniziative, molto empatica con gli alunni”, ovvero “un’insegnante sempre aggiornata e molto preparata, curiosa e aperta alle novità”.

“Un’ottima docente e una splendida persona” è il ricordo lasciato da Maristella De Pizzol nella comunità di Refrontolo.

Un saluto che è giunto anche dal sindaco Mauro Canal, il quale ha ringraziato la maestra per l’attività svolta: “Sicuramente dispiace che vada via. Posso dire che la scuola primaria di Refrontolo può contare su un gruppo di maestri davvero coeso”.

“Si è creato un clima gradevole all’interno della scuola – ha concluso il primo cittadino – e in tal modo andiamo a perdere un pezzo importante”.

Pensiero condiviso anche dai genitori i quali, tramite la loro rappresentante, hanno fatto sapere come siano molto dispiaciuti per la fine del percorso lavorativo della maestra De Pizzol, considerato “tutto quello che ha fatto”.

“È stata un’insegnante davvero molto preparata – hanno spiegato i genitori -. Anche nel corso della didattica integrata è sempre riuscita ad attirare molto l’attenzione degli alunni”.

Un bel ricordo, quindi, quello lasciato da una maestra che, stando alle testimonianze, si è prodigata con passione nello svolgere il proprio mestiere.

(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati