Sci Club Valdobbiadene quarto assoluto in Coppa Italia di skiroll. Primi le sorelle Mortagna e Riccardo Munari

Valdobbiadene Riccardo Munari

Lo Sci Club Valdobbiadene ha dato di nuovo il meglio di sé. Negli ultimi due fine settimana di settembre i ragazzi e le ragazze dello skiroll, gli sci a due ruote, hanno terminato con il botto la stagione 2018.

Sabato 22 settembre a Sovere, in provincia di Bergamo, Riccardo Munari (nella foto in cima al podio) ha vinto la categoria under 16, sesta Alba Mortagna (nella foto sotto) tra gli under 20, terzo posto per Paolo Munari nella categoria Master A. Domenica 23 settembre a Bobbio, in provincia di Piacenza, Paolo Munari di è classificato quarto di categoria.

Sabato 29 settembre a Trento si sono svolti i campionati italiani sprint. Laura Mortagna e Riccardo Munari hanno vinto la categoria U16, Alba Mortagna si è laureata campionessa Italiana tra i giovani e Paolo Munari ha vinto la categoria Master A. Domenica 30 settembre, sul Monte Bondone, si è disputata l’ultima gara in tecnica classica e Riccardo Munari ha conquistato il secondo posto nella categoria U16.

Valdobbiadnee Alba Mortagna
Grazie agli ottimi risultati stagionali Riccardo Munari e Laura Mortagna hanno vinto la Coppa Italia, categoria U16, stesso risultato per Alba Mortagna tra gli U18, terzo Leonardo Munari  nella medesima categoria di Alba, medaglia d’argento per l’intramontabile Paolo Munari tra i master.

Una stagione encomiabile che ha permesso allo Sci Club di ottenere il quarto posto assoluto. La società di Valdobbiadene ha dedicato le sue vittorie a Evio Tiozzo, l’imprenditore scomparso a 73 anni, che nel 1981 aveva fondato a Bigolino l’azienda “L’Ess”, specializzata nella produzione di attrezzatura sportiva e, in particolare, di skiroll.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Sci club Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati