Motoclub Gaiarine solidale con La Nostra Famiglia di Conegliano: donati 1.100 euro per l’acquisto di una speciale attrezzatura

Il Motoclub di Gaiarine anche quest’anno ha voluto testimoniare la propria amicizia ai bambini e ragazzi de “La Nostra Famiglia” donando un contributo di 1.100 euro, che verrà destinato all’acquisto di una speciale attrezzatura.

Erano soliti salire la collina di Costa in tanti con le proprie e moto e poi incontrare i bambini e i ragazzi per far loro vedere e toccare i potenti bolidi. Per i bambini erano emozioni pure, catturati dal rombo, dalla forma e bellezza dei mezzi.

In questo periodo, a seguito dell’emergenza sanitaria, sono state sospese le manifestazioni e anche questa è stata rinviata a quando le condizioni di sicurezza lo permetteranno. Questo non ha impedito ai soci del sodalizio di organizzare una raccolta fondi da destinare ai bambini con disabilità.

Una delegazione del Motoclub, nel rispetto delle norme anticontagio, si è recata al presidio de La Nostra Famiglia di Costa e ha consegnato il ricavato nelle mani del direttore della struttura, Manuela Nascimben.

L’incontro è stato l’occasione per descrivere quanto quotidianamente viene svolto all’interno del centro (in ambito ospedaliero ed extra ospedaliero) e descrivere come questo periodo sia stato particolarmente impegnativo per tutti (bambini, operatori e famiglie) ed anche per gestire al meglio l’attività nel perdurare della pandemia.

Infatti, mentre l’attività ospedaliera ha proseguito la propria attività, l’ambito del presidio di riabilitazione, dopo un primo periodo di parziale chiusura previsto dalle disposizioni regionali, ha garantito ai bambini l’attività riabilitativa, riorganizzando gli accessi, i gruppi e rispettando le misure di sicurezza necessarie per la tutela dei pazienti e degli operatori.

Il presidente del Motoclub, Livio Casetta, ha ringraziato La Nostra Famiglia per il servizio che svolge ogni giorno a favore dei bambini con disabilità, e ha sottolineato l’importanza di garantire a tutti la possibilità della riabilitazione necessaria per esplicitare le proprie capacità per una miglior qualità della vita. Questo contributo – sostiene – è un piccolo gesto fatto col cuore ed è frutto della sensibilità di tante persone del territorio.

Il saluto finale è stato un arrivederci, con la certezza di poter incontrare di nuovo i bambini ed emozionarli ancora con le proprie motociclette.


(Foto: La Nostra Famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts