Montebelluna, fumata bianca oggi con il nome di Adalberto Bordin: è lui il candidato a sindaco della Lega per Salvini

È Adalberto Bordin, consigliere comunale con delega al bilancio, il candidato a sindaco della Lega per Salvini alle prossime elezioni amministrative.

La “fumata bianca” è arrivata nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 luglio, al termine di una serie di incontri a cui ha partecipato il responsabile provinciale della Lega, Gianangelo Bof.
Attraverso un comunicato è stata annunciata la rinuncia alla candidatura da parte di Michele Toaldo, assessore ai lavori pubblici di Montebelluna, nome che era rimasto in ballottaggio per diverso tempo insieme a quello di Bordin.

Nella nota viene espressa soddisfazione da parte del responsabile regionale Alberto Stefani e dello stesso Bof per l’epilogo di una situazione che si stava protraendo da diverso tempo. Toaldo ha anche espresso la volontà di proseguire la propria attività politico amministrativa, garantendo il sostegno al candidato e alla città.

“È in via di definizione – si legge nella nota – anche l’accordo con Fratelli d’Italia e Forza Italia, con i quali si è condiviso un percorso politico amministrativo per un centrodestra unito”.

“Ringrazio personalmente i militanti e sostenitori di Montebelluna e la responsabile di sezione Luigina Tomasella. Annoveriamo molte persone con spiccate capacità politico amministrative che hanno saputo confrontarsi per arrivare alla sintesi. Ringrazio personalmente – prosegue Bof – Michele Toaldo per il grande senso di squadra dimostrato e Adalberto Bordin per aver dato la sua disponibilità. Sono certo che il loro impegno congiunto garantirà a Montebelluna e ai suoi cittadini una positiva continuità rispetto ai due mandati della giunta guidata da Marzio Favero e, negli ultimi mesi, Elzo Severin, che hanno portato un esempio concreto di buon governo“.

Dopo le consultazioni della coalizione di centrosinistra per la scelta del candidato a sindaco, oggi è arrivato dunque anche il responso da parte del centrodestra. Saranno quindi Adalberto Bordin e Loreno Miotto i principali contendenti alla poltrona di primo cittadino di Montebelluna.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati