A Vazzola un’estate ricca di sport dopo il lockdown. Il consigliere Zago: “I ragazzi ora hanno la possibilità di giocare all’aria aperta”

Continuano le estati di sport a Vazzola. Dopo il grande successo per i centri estivi “Gioco Estate Sport 2021”, terminati venerdì, proseguono le attività all’aria aperta per ragazzi.

I centri estivi sono stati organizzati dalla Veneto Sport Accademy e dall’associazione sportiva dilettantistica Sorrisi in Movimento nell’area “ex Palio” a Tezze di Piave.

L’iniziativa è durata circa un mese e ha visto ogni settimana la presenza di 90 bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 13 anni, che si sono cimentati, seguiti dalle istruttrici di Sorrisi in Movimento, in attività ludico-motorie e sportive come basket, calcio, volley, dodgeball, tiro alla fune, ping pong e molti altri sport per i più grandi, seguiti dagli istruttori di Veneto sport Academy coadiuvati egregiamente da un gruppo di giovani del paese.

È stato tanto il divertimento per tutti i partecipanti – spiega il consigliere comunale con delega allo sport, Samuele Zago -, soprattutto perché i ragazzi hanno avuto, dopo tanto tempo, la possibilità di giocare all’aria aperta, nel rispetto di tutti i protocolli anti Covid”.

Visti il grande successo e le numerose richieste da parte di genitori e ragazzi, le due associazioni organizzeranno i centri estivi anche dal 30 agosto al 10 settembre, sempre nell’area “ex Palio” a Tezze di Piave, location dove qualche settimana fa si sono disputate tre tappe del campionato italiano di tiro alla fune organizzate dalla Taf Vazzola.

Nel mese di luglio, oltre ai centri estivi comunali nelle scuole elementari di Vazzola, continuano anche quelli di nuoto nella piscina comunale e di equitazione al circolo “La Ninfea” – ricorda Zago -, mentre il Miti Vicinalis e l’USC Vazzola organizzeranno i propri camp di calcio a 5 e calcio, rispettivamente al palazzetto e al campo sportivo del capoluogo”.

“Inoltre il Pattinaggio Vazzola e il VTV Volley per 3 pomeriggi alla settimana – conclude il consigliere Zago – danno la possibilità a bambine e bambini di provare gratuitamente i loro sport nella pista di pattinaggio al Parco Rossi, nel campetto di volley all’esterno della piscina e nell’area “ex Palio” a Tezze”.


(Foto: Comune di Vazzola).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts