L’edizione 2021 dell’Ultracycling Dolomitica partirà da Piazza del Popolo a Vittorio Veneto. La corsa a cronometro da record, per la sua ottava edizione cambia location di partenza e batte altri record.
Risulta infatti la Dolomitica più lunga di sempre, con i suoi quasi 697 km, e 20 passi da scalare tra le Prealpi venete e le Dolomiti.
“Una sfida che fa spavento”, come diceva Vito Favero, ciclista trevigiano secondo al Tour de France del 1958 a cui è dedicata la corsa.
Ecco le seguenti “tappe”: Passo la Crosetta, Passo San Boldo, Passo Croce d’Aune, Passo Forcella, Passo Manghen, Passo Rolle, Passo Cereda, Forcella Aurine, Passo Duran, Passo Staulanza, Passo Fedaia, Passo Sella, Passo Gardena, Passo Valparola, Passo Giau, Passo Tre Croci, Passo Monte Croce di Comelico, Passo Sant’Antonio, Passo Sant’Osvaldo, Piancavallo.
Oltre agli atleti italiani ci saranno rappresentative di molti paesi europei: Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Germania, Lussemburgo, Inghilterra, e addirittura Australia, sportivi pronti ad attraversare le Dolomiti in questa corsa non stop che è ormai divenuta una “classica”.
Appuntamento venerdì 9 luglio dalle ore 8 alle ore 10.30 per la partenza in modalità cronometro, dalle 20 alle ore 22.30 di venerdì la partenza degli atleti della Ultrafondo da 380 km. Al mattino di sabato, dalle 9, il via della corsa da 180 km.
(Fonte e foto: Ultracycling Dolomitica).
#Qdpnews.it